Olio di Carota: per una sana abbronzatura

by Erboristeria on

carota.jpg[4]Le perle di gelatina di Olio di Carota “Erboristeria Dr.ssa Mauri” sono un importante aiuto per preparare la pelle all’esposizione dei raggi solari e favorire una sana abbronzatura.

L’olio di carota ha la funzione di conservare al meglio i tessuti, grazie alla sua proprietà antiossidante e protettiva, data dai carotenoidi in esso contenuti. Attraverso la sua assunzione, quindi, possiamo contrastare l’ossidazione dei grassi sottocutanei e il conseguente logorio del tessuto epiteliale. Pertanto, aiuta a prevenire scottature ed eritemi, anche sui più piccoli.

Inoltre, l’olio di carota rafforza il sistema immunitario, proteggendo dalle infezioni, soprattutto dai funghi.

Tuttavia la ragione di tanta celebrità attribuita all’olio di carota è data dal fatto che è un olio per la pelle con specifiche proprietà positive rispetto all’attività vitale di tutti i tessuti, in particolare la cute, le mucose, i tessuti dell’occhio e quello corneale.

In pratica, una corretta quantità di vitamina A favorisce la funzionalità visiva e la visione notturna (in quanto costituente della rodopsina, il pigmento visivo) e perché stimola la produzione della porpora retinica.

100 perle a 17.50€

Written by: Erboristeria