Zeolite

by Aurora on

Recentemente mi son ritrovata a parlare con alcune clienti della zeolite per evidenziarne la straordinaria, ma poco nota, forza.

zeolite_polvere_miniLa zeolite è un minerale di origine vulcanica che, grazie alla sua struttura microporosa, può essere utile al nostro organismo per disintossicarsi dalle sostanze dannose che circolano al suo interno, dovute al normale metabolismo delle cellule ma ance a fattori esterni come cattiva alimentazione, uso di sostanze nocive per il nostro organismo, inquinamento…

La zeolite è infatti soprannominata “lo spazzino dell’organismo” perché possiede la grande capacità di assorbire tossine, metalli pesanti, pesticidi e micotossine.

La forte particolarità della zeolite è che non solo non è tossica per il nostro corpo, ma non viene neppure assorbita dall’organismo: una volta ingerita e arrivata nel tratto gastro-intestinale, vi svolge in loco la sua azione in maniera quasi meccanica. La zeolite possiede infatti una struttura cristallina a carica negativa e quindi assorbe i cationi, ovvero le sostanze che hanno carica positiva, tra queste appunto metalli pesanti, nitrosamine e ammonio.

zeolite_capsule_miniLa zeolite ha inoltre forti potenzialità nel preservare l’organismo dai danni dei radicali liberi grazie alle sue doti antiossidanti e, grazie alla riduzione di ioni ammonio all’interno del corpo, nel favorire la concentrazione, diminuire il senso di stanchezza, aumentare la resistenza fisica e ridurre l’acido lattico. Per questo e per le sue proprietà alcalinizzanti e rimineralizzanti è molto indicata per sportivi e per chi svolge lavori pesanti.

Oltre all’uso interno della zeolite, questo minerale è ottimo anche per applicazioni topiche in caso di acne, pruriti, dermatiti, psoriasi e altre problematiche della pelle.

Ad oggi, la Zeolite è disponibile sia in polvere che in capsule, con bollino CE di dispositivo medico.

Written by: Aurora