Miglio: l’amico dei capelli

miglio-piantaColtivato sin da tempi antichissimi, il miglio è un cereale ben conosciuto per la cura e la bellezza dei capelli. Si tratta, infatti, di un rimedio naturale molto diffuso per rinforzare la chioma, soprattutto nei periodi di stress.

I benefici tratti da questo cereale nascono da alcune sostanze di cui dispone naturalmente in grande quantità: silicio, ferro, calcio, fluoro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, vitamine A ed E, vitamine del gruppo B (fra cui niacina, acido folico e vitamina B6). Basterebbero già queste caratteristiche a farne un ottimo alimento per irrobustire tutti i tessuti connettivi: i tendini, le ossa, lo smalto dei denti, i capelli, le unghie, la pelle.

Tuttavia la “marcia in più” del miglio sta nelle sue proteine: esse contengono in particolare aminoacidi solforati, i quali stimolano la formazione della cheratina, una sostanza che si trova nella cute, nelle unghie e nei capelli. Nutrendo questi tessuti dall’interno, di conseguenza, essi migliorano sia qualitativamente, guadagnando in robustezza e resistenza allo stress, sia visivamente, assumendo un aspetto più vitale e bello.

miglioContiene inoltre acido silìcico, che fornisce il minerale silicio, molto utile per l’elasticità e il vigore di tutto l’apparato osteoarticolare, e per la robustezza dei capelli e delle unghie.

In termini ben più pratici, la scelta del miglio si traduce in una maggiore brillantezza per i propri capelli, i quali possono apparire più elastici e meno inclini alla doppie punte, più folti, più resistenti a spazzola e phon, poiché meno inclini a sfibrarsi.

Inoltre, un’integrazione di miglio risulta utile nei periodi di stress o in quelle fasi della vita caratterizzate da piccoli o grandi cambiamenti, come ad esempio nel cambio di stagione, quando la perdita dei capelli si fa più evidente: i nutrienti e i principi poc’anzi elencati, infatti, sosterranno il corpo a e lo porteranno a non “sacrificare” la salute di unghie e capelli anche nei periodi più duri.

Curiosità in più: il miglio risulta inoltre essere un cereale alcalinizzante, utile quindi per mantenere costante l’equilibrio acido-base dell’organismo.


Il Miglio Erboristeria dr.ssa Mauri

unnamedSono ormai più di 20 anni che il nostro integratore a base di miglio viene suggerito da clienti soddisfatte ad amiche e parenti. I motivi sono principalmente due:

  • la composizione: oltre all’estratto secco di Miglio, il Miglio Erboristeria dr.ssa Mauri presenta dosi importanti di Olio di Germe di Grano, vitamina E e Lecitina di Soia, tutte sostanze di forte apporto integrativo per il benessere dei capelli, unghie e pelle;
  • la convenienza: grazie al flacone da 200 perle a 38€, il risparmio è garantito; infatti, rispetto all’integratore di Miglio più venduto in Italia (che presenta un prezzo superiore ai 40€ per una confezione da 180 perle) il nostro integratore al Miglio costa ben il 22% in meno!