L’Erboristeria

Era il 14 novembre del 1983 quando a Bovisio Masciago venne aperta la prima sede dell’Erboristeria Dr.ssa Mauri per mano della 27enne Dottoressa Carla Stella Mauri.

image1

La prima sede dell’Erboristeria dr.ssa Mauri, sita solo a pochi metri dall’attuale sede in Via Isonzo a Bovisio Masciago. Foto risalente agli anni ’90.

 

 

come natura comanda

La Dottoressa Carla Stella Mauri, conducendo nel 2013 il suo programma “Come Natura Comanda” tuttora in onda su TMB Telemonzabrianza TV. La Dottoressa verrà a mancare solo un paio di mesi dopo, nel Giugno 2013, prima di poter registrare altre puntate.

 

Ad oggi con oltre 30 anni di tradizione alle spalle e due diverse generazioni a gestione dell’attività siamo sempre più convinti che lo slogan “Come Natura Comanda“, che dal 1983 ci accompagna, sia sempre più parte integrante della nostra filosofia aziendale.

 

20150410_112214

 

20150410_112033Fiori, foglie, frutti e cortecce, da sempre usate in modo empirico, vengono oggi riproposte suffragate da rigorosi studi scientifici. In fondo, mentre allora il buon vecchio e caro “speziale”, antenato dell’attuale farmacista, aveva a sua disposizione solo questi semplici rimedi tramandati dalla tradizione, al giorno d’oggi le maggiori conoscenze delle proprietà officinali delle piante ci permettono d’aver a disposizione molti preparati utili per il mantenimento dello stato di benessere psico-fisico.

20150410_112144Le erbe officinali, rigorosamente controllate da analisi che escludano la presenza di pesticidi, di metalli pesanti, di radioattività ed ovviamente non OGM, sono quindi utilizzabili sia in forma di tisane o per comodità assumibili in forme “pronte per l’uso”, così da aiutarci a vivere meglio .

Ma non siamo tutti uguali, ognuno di noi è un universo a sé stante, ed anche i rimedi devono esser giusti per ciascuno di noi.

Nella nostra erboristeria verrete accompagnati nella ricerca del prodotto giusto per Voi con l’attenzione e la serietà che da sempre ci contraddistingue.