Era il 14 novembre del 1983 quando a Bovisio Masciago venne aperta la prima sede dell’Erboristeria Dr.ssa Mauri per mano della 27enne Dottoressa Carla Stella Mauri.


Ad oggi con quasi 40 anni di tradizione alle spalle e due diverse generazioni a gestione dell’attività siamo sempre più convinti che lo slogan “Come Natura Comanda“, che dal 1983 ci accompagna, sia sempre più parte integrante della nostra filosofia aziendale.
Fiori, foglie, frutti e cortecce, da sempre usate in modo empirico, vengono oggi riproposte suffragate da rigorosi studi scientifici. In fondo, mentre allora il buon vecchio e caro “speziale”, antenato dell’attuale farmacista, aveva a sua disposizione solo questi semplici rimedi tramandati dalla tradizione, al giorno d’oggi le maggiori conoscenze delle proprietà officinali delle piante ci permettono d’aver a disposizione molti preparati utili per il mantenimento dello stato di benessere psico-fisico.
Le erbe officinali, rigorosamente controllate da analisi che escludano la presenza di pesticidi, di metalli pesanti, di radioattività ed ovviamente non OGM, sono quindi utilizzabili sia in forma di tisane o per comodità assumibili in forme “pronte per l’uso”, così da aiutarci a vivere meglio .
Ma non siamo tutti uguali, ognuno di noi è un universo a sé stante, ed anche i rimedi devono esser giusti per ciascuno di noi.
Nella nostra erboristeria verrete accompagnati nella ricerca del prodotto giusto per Voi con l’attenzione e la serietà che da sempre ci contraddistingue.