Leonsnella: la nostra scelta da quasi 30 anni

top

Assolutamente all’avanguardia per l’epoca, Pastiglie Leone, già agli inizi degli anni ‘90, ha voluto creare una linea senza zuccheri evitando di usare edulcoranti di sintesi quali aspartame e acesulfame. La gamma di prodotti Leonsnella infatti utilizza solo dolcificanti di origine naturale quali, per esempio, isomalt, maltitolo e Stevia, che hanno il vantaggio di apportare un minor contenuto calorico. Tutti i prodotti Leonsnella sono inoltre senza glutine (ad eccezione delle caramelle orzo).

 
stevia

La Stevia è un dolcificante senza calorie completamente naturale estratto dalle foglie dell’omonima pianta autoctona del Sudamerica ed utilizzata fin dall’antichità. Le nostre caramelle Leonsnella Stevia sono quindi 100% di origine naturale e vegetale, senza zuccheri e senza glutine. Inoltre non contegono tracce di latte e frutta a guscio.

 

 

 

isomalt Il maltitolo e l’isomalt, utilizzati nella linea classica di caramelle Leonsnella, sono derivati dalla trasformazione di materie prime vegetali (rispettivamente dall’amido di mais e dalla barbabietola). Questi pregiati sostituti dello zucchero presentano il vantaggio di apportare circa la metà del contenuto calorico degli zuccheri e, al contrario di questi ultimi, sono ben tollerati dai soggetti diabetici, in quanto inducono un minor aumento del glucosio ematico rispetto agli alimenti che contengono zucchero.

 

 

 

 

dentino_feliceLa linea Leonsnella può esporre il marchio Dente Felice, in quanto ha superato con successo tutti i test telemetrici atti a dimostrare che gli ingredienti utilizzati in queste caramelle non favoriscono lo sviluppo della carie. Tale marchio è rilasciato dall’associazione internazionale “no profit” Toothfriendly il cui board esecutivo è composto da specialisti del settore odontoiatrico.