NoReflux

NoReflux è un prodotto che mi è molto caro perché da qualche anno anche io soffro occasionalmente di disturbi gastrici, reflusso e iperacidità, soprattutto nel cambio di stagione. Ormai nella mia borsa non devono mai mancare un paio di bustine di NoReflux “di emergenza”.

I punti forti di NoRelux sono:

Formazione di un “tappo” alla bocca dello stomaco: Acido Alginico, Gomma di Guar
Azione emolliente e lenitiva, utile per il benessere a lungo termine delle mucose: Calendula
• Valido aiuto per il benessere del sistema digerente: Calendula
Buon sapore delicato di anice e liquirizia


La sua azione è mirata e completa grazie alla presenza di principi con differenti funzioni:

Acido alginico: È un polimero estratto dalle alghe, che a contatto con i liquidi forma un gel viscoso che può aderire alle pareti dello stomaco.

Gomma di Guar: Dai semi dell’omonima pianta, si ricava la gomma. E’ una fibra alimentare, contenente principalmente galattomannani (polisaccaridi), che a contatto con l’acqua formano un gel viscoso.

Melissa: Le parti usate sono soprattutto le foglie, ma anche i fiori e gli steli. Veniva considerata la pianta delle donne, per le sue azioni rilassanti. È ricca in acido rosmarinico e risulta utile per la sua azione digestiva e per ridurre i gas intestinali.

Carvi: I frutti hanno un sapore pungente simile all’anice ed un aroma che deriva dagli oli essenziali in essi contenuti. Regola la motilità intestinale e la funzione digestiva.

Calendula:  Favorisce la normale funzionalità del sistema digerente.


Si consiglia di prendere il prodotto al bisogno per disturbi occasionali. Per disturbi persistenti invece si consiglia un trattamento continuativo (2 bustine al giorno) per almeno un mese.

Si consiglia l’assunzione di 1 bustina dopo ogni pasto principale oppure prima di andare a dormire. Sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua.