Dol Care: contro dolori di origine tensiva e infiammatoria

Dol Care è un integratore alimentare a base di PEA Levagen®+, Partenio e Ficocianina particolarmente indicato per gli stati di tensione localizzata, come disturbi cervicali, cefalee ed emicranie, e stati di malessere provocati da infiammazione come i dolori articolari.

Il prodotto si presenta sotto forma di bustine da sciogliere in acqua, al delicato gusto menta, adatto quindi anche a chi fatica ad assumere pastiglie.


La PEA (Palmitoiletanolamide) è una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo che agisce infatti sul dolore e l’infiammazione: però la sua sintesi può essere alterata in alcune condizioni croniche e la sua produzione diminuisce naturalmente con l’età, dando così maggior spazio ai disturbi infiammatori. Assumere PEA di origine vegetale può quindi aiutare a contrastare gli effetti di questo naturale calo.


La tecnologia LipiSperse® di Levagen®+ permette al PEA contenuto all’interno di Dol Care di essere più facilmente assimilabile dal nostro organismo: infatti uno studio del 2020, effettuato su individui adulti sani che soffrono periodicamente di cefalea, ha dimostrato come l’azione di 450 mg di Palmitoiletanolamide (PEA) contenuto nel Levagen®+ sia paragonabile a quella del classico ibuprofene, e garantisca mediamente una più rapida risoluzione del problema (101 min vs 106 min).

Senza zuccheri, vegan, senza lattosio, senza glutine, senza coloranti artificiali ed utile anche per chi non può assumere farmaci a causa di intolleranze o ipersensibilità a uno o più ingredienti.