Lampade ad ultrasuoni per essenze con cromoterapia

Al ricreare in casa la magica sensazione della tranquillità e del relax di una Spa ci pensano le lampade ad ultrasuoni per la diffusione di aromi con cromoterapia.

Queste lampade sfruttano le tecnologie di ultima generazione per rendere più accogliente e rilassante il nido casalingo, di giorno ma soprattutto di notte, in tutta sicurezza.

Apparecchi preziosi con calotta in vetro opaco, queste sfere diffondono il vostro aroma preferito, sotto forma di olio essenziale puro o di oli aromatici composti, nell’ambiente casalingo in modo rapido, costante e naturale. Infatti la diffusione a ultrasuoni non brucia le essenze come nei normali diffusori, ma le nebulizza  idratandole.

Grazie a questo efficace metodo, le lampade ad ultrasuoni permettono un’istantanea evaporazione dell’acqua e quindi la micro-umidificazione naturale dell’aria che d’inverno, con l’uso dei caloriferi, tende a risultare asciutta, rarefatta e pesate.

Alla funzionalità aromaterapica e umidificante delle lampade si aggiunge la possibilità di sfruttare i LED integrati all’interno dell’apparecchio stesso per immergere la stanza in un’onda continua di colori tenui e rilassanti secondo l’antico principio della Cromoterapia:

“La cromoterapia, o terapia dei colori, utilizza la luce come fonte di energia per riequilibrare lo stato energetico dell’individuo. I colori non sono altro che onde elettromagnetiche, ciascuna caratterizzata da una propria frequenza vibrazionale e la cromoterapia utilizza queste vibrazioni per trattare squilibri fisici e mentali.”

diffusore-di-fragranza-a-sfera-ad-ultrasuoni_14919
Lampada ad ultrasuoni “Sphera”

È inoltre possibile “bloccare” la diffusione di luce su un singolo colore, così da poterne sfruttare a pieno le potenzialità. Ad esempio, perché non soffermarci su una colorazione blu in un momento di particolare stress? Infatti il blu è un’energia di tipo “freddo” ed è il colore della calma, dell’infinito, della pace e della serenità. Dal punto di vista fisiologico stimola il sistema parasimpatico, diminuisce la pressione arteriosa, il ritmo respiratorio e i battiti del cuore, mentre sulla psiche agisce combattendo l’agitazione sia fisica che mentale ed è quindi usato per favorire rilassamento e distensione.

Ideali quindi per conciliare il rilassamento a fine giornata o per accompagnarci nelle prime fasi del sonno, queste lampade ci permettono di abbandonarci in tutta tranquillità grazie anche alla funzione di spegnimento automatico dell’apparecchio, che entra in funzione nel momento stesso in cui termina l’acqua. Basterà quindi dosare l’acqua così da far spegnere automaticamente la lampada dopo il tempo desiderato.