Acicontrol: contro l’acidità di stomaco

Acicontrol è un integratore a base di Calcio e Magnesio e Liquirizia ad azione tampone contro l’acidità e il bruciore di stomaco.
ACICONTROL-2MEDLa ricerca Naturando ha individuato 4 ingredienti naturali per superare bruciori e acidità di stomaco:

  • Calcio – E’ l’elemento maggiormente presente nel nostro organismo ed è localizzato essenzialmente a livello del tessuto osseo. Sotto forma di carbonato è utile per ridurre l’acidità gastrica.
  • Magnesio – Elemento che riveste un ruolo fondamentale nella regolazione di molti meccanismi a livello nervoso. Sotto forma di idrossido esplica un’azione tampone sull’acidità gastrica.
  • Potassio – Elemento maggiormente localizzato a livello delle cellule. Interviene in numerose funzioni organiche tra cui ricordiamo la contrazione muscolare e il metabolismo cellulare. Sotto forma di citrato svolge un’azione tampone, risulta quindi utile per ridurre il grado di acidità a livello gastrico.
  • Liquirizia – Ricca di acido glicirrizico, utilizzata sotto forma di estratto secco. Esplica un’azione protettiva sulla mucosa gastrica. Numerosi studi condotti su questa sostanza vegetale hanno messo in evidenza l’azione benefica espletata dall’acido glicirrizico sull’ulcera gastrica e duodenale.