Imunoprotec: un solo prodotto in difesa ed in attacco

difese_immunit-cm24-rgbDa ormai molti anni, di fronte ad evidenti carenze del sistema immunitario, consigliamo spesso ai nostri clienti due prodotti della linea Immunoprotec: Imunoprotec Junior e Imunoprotec Forte per adulti.
Si tratta di due integratori utili a ripristinare il corretto funzionamento delle difese immunitarie, di grande aiuto sia come preventivo (in vista del rientro a scuola, ad esempio, o per evitare una “ricaduta”) ma anche per la risoluzione del malessere quando questo è già in corso, anche in fase acuta, come spesso capita nei bambini.
La nostra scelta di utilizzo di questi integratori è data da 2 suoi punti forti: la tecnica di assunzione e la formulazione.

La tecnica di assunzione

Notevole innovazione è dovuta dalla Fitoterapia nanosolubile, una straordinaria tecnologia d’avanguardia di alta qualità che permette di assumere un Integratore Alimentare per via sublinguale: questo significa consentire un rapido rilascio di una parte Immunoprotec-Junior-366x366degli elementi contenuti nell’integratore alimentare direttamente nel cavo orale per facilitare che gli stessi entrino il più presto possibile nel circolo ematico, senza passare attraverso lo stomaco, organo in cui generalmente avviene la prima trasformazione ed eliminazione della maggior parte dei complessi. In questo modo parte della sostanza non viene immediatamente metabolizzata, quindi è assicurato un adeguato effetto anche nel tempo. Molti elementi, infatti, se venissero somministrati per via orale con la conseguente e classica metabolizzazione, verrebbero rapidamente degradati nello stomaco e nel fegato perdendo una buona parte della loro efficacia.  L’assimilazione mucosale-orale sublinguale, secondo la ricerca moderna, favorisce l’assorbimento degli ingredienti oltre il 35%, mentre il resto entra in circolo attraverso il tratto intestinale. In questo modo, solitamente, l’insorgenza dell’effetto si può ottenere in breve tempo con una buona biodisponibilità complessiva degli elementi.

La formulazione

La letteratura medico scientifica internazionale evidenzia come gli elementi contenuti nei prodotti risultino utili sia nei trattamenti sintomatici che nella prevenzione di stati infiammatori dell’apparato respiratorio, di tipo acuto o cronico, quali:
  • 15711sindromi influenzali e parainfluenzali
  • raffreddore
  • rinofaringite
  • laringite
  • tracheite
  • otite
  • herpes simplex
  • stomatite di tipo batterico

Di seguito, i principali principi attivi (non tutti contenuti nalla versione Junior):

  • odelfe-srl-af-nutrition-imunoprotec-forte-adultibetaglucani: coadiuvano all’attivazione del sistema immunitario attraverso la stimolazione di una particolare classe di globuli bianchi che hanno il compito di annientare “invasioni” microbiche;
  • lattoferrina: proteina naturalmente presente anche all’interno dell’organismo (lacrime e saliva). Ha elevate proprietà antimicrobiche, sia in q uanto aggredisce direttamente alcune tipologie di microrganismi indesiderati, sia grazie alla sua capacità di legare e sè il ferro di cui invece andrebbero a nutrirsi – per moltiplicarsi – proprio alcuni microrganismo nocivi.
  • arabinogalattano: presente nella sua frazione più attiva (ImmunEnhancer), è un polisaccaride estratto dalla corteccia del larice a spiccata attività prebiotica e potenziatrice della risposta immunitaria. All’interno dell’intestino aiuta l’aumento di lattobacilli e bifidobatteri, riduce la presenza di microrganismi nocivi ed ha un’alta tollerabilità digestiva.
  • boswellia: ha spiccate proprietà antinfiammatorie e, conseguentamente, anti irritazioni
  • zinco: antiossidante, equilibratore della risposta immunitaria

Modo d’uso

  • 1 bustina al giorno: in difesa, per prevenire i disturbi stagionali
  • 2 bustine al giorno, una al mattino e una la sera: in attacco, contro la manifestazione (anche acuta o cronica) di stati infiammatori dell’apparato respiratorio quali: sindromi influenzali, parainfluenzali, raffreddore, rinofaringite, laringite tracheite, otite, herpes simplex, stomatite